EuroAudits - TMS Consultancy Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

EuroAudits

Pubblicazioni

La direttiva europea 2008/96/CE sul Road Safety Mamagement delle delle infrastrutture stradali prevede azioni di Road Safety Audit e Inspection obbligatoria per reti stradali nuove ed esistenti che dovranno essere svolte da società e personale specalizzato con provata e certificata esperienza.
Questa esigenza genererà un aumento della domanda di formazione specialistica di Road Safety Auditor, soprattutto nei paesi in cui tali attività rappresentano l'eccezione rispetto a relta dove invece sono una prassi consolidata. gli audit della strada; rispetto agli importanti investimenti in nuove infrastrutture stratale attuati dalla Unione Europea, molti paesi membri non hanno colto con la stessa attenzione le opportunità e la possibilità di incidere significamente in termini di crescita culturale per il settore del Management della Sicurezza.
Il progetto Europeo Syllabus affronta questo gap di conoscenza proponendo un programma pan-europeo di moduli di formazione per i Safety Auditor in modo da elevare l'efficacia e la diffusione di pratiche di Road Safety Audit. Sulla base delle indicazioni del progetto Syllabus ogni singola nazione potrà trovale utili indicazioni per l'attivazione di corsi di formazione di respiro nazionale e, sulla sbase delle specifche legistaltive locali, definire meccanismi di qualificazione e accreditamento che dovrebbero essere gestite dall'autorità nazionale preposta alla viogilianza e gestione della rete stradale nazionale.

Al link qui riportato è possibile scaricare la documentazione di sintesi dei pricipali risultati di EuroAudits

Download Euroaudits Report
Torna ai contenuti | Torna al menu